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Privacy Policy UCMManagement

Privacy Policy – UCMManagment

Titolare del Trattamento dei Dati
Russo Antonio Maria
Via Salvatore Citelli, 11, 95131
Catania (CT)
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Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti dall’app UCMManagement, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di utilizzo; username; aggiornamenti dell’Applicazione; password; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID). I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti dall’app UCMManagement sono obbligatori. Se l’Utente rifiutasse di comunicarli, potrebbe essere impossibile per l’app UCMManagement fornire il servizio. Nei casi in cui UCMManagement indichi alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante UCMManagement e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e Luogo del Trattamento dei Dati Raccolti
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.


Luogo
I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.


Periodo di Conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto, i Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati Raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, e, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), nonché per le seguenti finalità: Protezione dallo SPAM, Accesso agli account, Hosting ed infrastruttura backend, Registrazione ed autenticazione, Salvataggio e gestione di backup.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui dati personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul Trattamento dei Dati Personali”.


Dettagli sul Trattamento dei Dati Personali
I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
– Gestione delle richieste di supporto e contatto: Questo tipo di servizi permette a UCMManagement di gestire le richieste di supporto e contatto pervenute tramite e-mail o tramite altri strumenti. I Dati Personali trattati dipendono dalle informazioni fornite dall’Utente all’interno dei messaggi e dallo strumento utilizzato per la comunicazione (ad esempio l’indirizzo e-mail).
– Hosting ed infrastruttura backend: Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono a UCMManagement di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di UCMManagement.
– Protezione dallo Spam: Questo tipo di servizi analizza il traffico di UCMManagement, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.
– Pubblicità: Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su UCMManagement sotto forma di banner. Il servizio Admob utilizza la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di UCMManagement
AdMob (AdMob Google Inc.)
AdMob è un servizio di advertising fornito da Google LLC. Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio). Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.
– Registrazione ed autenticazione: Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a UCMManagement i propri dati personali, cioè: username e password.
– Salvataggio e gestione dei backup: Questo tipo di servizi permette il salvataggio e la gestione dei backup di UCMManagement su server esterni gestiti dal fornitore del servizio stesso. Questi backup possono comprendere sia il codice sorgente ed i contenuti della stessa che i dati forniti a UCMManagement da parte dell’Utente.


Diritti dell’Utente
Gli utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati trattati dal titolare. In Particolare, l’Utente ha il diritto di:
– Revocare il consenso in ogni momento: l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;
-Opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante;
– Accedere ai propri Dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati;
– Verificare e chiedere la rettificazione: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;
– Ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;
– Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;
– Proporre reclamo: l’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.


Dettagli sul Diritto di Opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.


Come Esercitare i Diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori Informazioni Sul Trattamento
Log di Sistema e Manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, UCMManagement potrebbe raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP

Utente.
Informazioni non contenute in questa Policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.


Modifiche a questa Privacy Policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su UCMManagement nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

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